venerdì 1 aprile 2011

Fuoco improvviso...Autocombustione umana

Da numerosi rapporti medico-legali sembrerebbe possibile che un corpo umano può prendere fuoco e divenire cenere in pochi minuti senza toccare alcuna fiamma. Questo incredibile fenomeno è comunemente chiamato combustione spontanea del corpo umano ed è alquanto anomalo e raro,infatti,la documentazione di casi realmente accaduti è abbastanza scarsa.

Ecco i casi più noti:
-Nel 1982 in un paese vicino Londra,una signora di 62 anni con deficit mentale prese fuoco d'improvviso.

Un parente che era a poca distanza da lei fu testimone di quest'evento insolito vedendo con i suoi occhi quanto stava accadendo.
Infatti descrisse un lampo improvviso che fu da segnale promotore prima che il corpo della donna venne avvolto dalle fiamme che,si manifestarono soprattutto sul viso e sulle mani.
-Un altro chiaro episodio riguarda un vagabondo che  prese sempre fuoco all'istante,sotto lo sguardo di diverse persone che però non riuscirono a fare nulla.
Infatti nemmeno l'intervento di un viglile del fuoco riuscì a salvare il malcapitato.
In un secondo momento,(quando l'uomo era già morto)ci si accorse che le fiamme che avvolgevano l'uomo fuoriuscivano soprattutto da un'apertura del torace.Pertanto soltanto inserendo l'idrante in quell'aperture il vigile riuscì a smorzare le fiamme.
Con l'allussione a questi due evidenti casi,direi che le vittime di quest'incendi improvvisi non provenienti dall'esterno,probabilmente non sono persone del tutto normali.

1 commento:

  1. Pare che sia un fenomeno dovuto soprattutto all'assunzione esagerata di alcool e farmaci,però non vi è una spiegazione del tutto plausibile...é davvero molto strano.

    RispondiElimina