giovedì 14 luglio 2011

Il mistero della morte prematura


Rieccomi! Se pur dopo un lungo periodo di assenza,ma sono ancora fra di voi! :-)

Quest'oggi,vorrei considerare un mistero apparentemente drammatico,ma che lascia molto a riflettere per una visione positiva.
Il mistero in questione riguarda una madre,un padre che perdono il proprio figlio appena viene al mondo o comunque troppo presto.

Beh,l'evento coinvolge non solo la famiglia,ma gli amici,i conoscenti;tutti noi siamo
posti di fronte a questo mistero particolare e ci sorge la domanda:ma che senso ha?

Noi spesso pensiamo che la morte di una creatura piccola sia un fenomeno assurdo,ma potremmo anche pensare che forse siamo noi a non coglierne ancora il senso.
Il senso che a volte si muore da molto piccoli e a volte si muore da molto vecchi;anche se quest'ultima eventualità la
accettiamo maggiormente.
Benchè essere vecchio  è ciò che tutti vorrebbero diventare
e nessuno vorrebbe essere!

Ma più impenetrabile ci appare il mistero dei bambini piccoli
che muoiono.
Secondo la scienza dello spirito un bambino che muore,in realtà compie un sacrificio,anche se i genitori e le persone circostanti,a livello di coscienza ordinaria,non sanno il perché.
Seguendo per cui il ragionamento spirtuale:l'Io superiore del bambino può aver deciso,ancor prima di nascere,di morire da piccolo.
Ed uno dei motivi sta nel fatto che è assolutamente necessario per l'umanità intera che ci siano bambini piccoli che muoiono,perchè solo in questa maniera vengono inserite nel cosmo umano libere forze di volontà necessarie all'evoluzione:forze di energia positiva per contrastare le forze di energia negativa di questo mondo.

La morte di un bambino piccolo è perciò sacra solo se si riesce a viverla attraverso un ampliamento di coscienza che cerca di cogliere l'umanità quale organismo unitario,dove
tutti siamo membri gli uni degli altri.Insomma...è un brutto evento perchè nessun genitore si augura di perdere precocemente il proprio figlio,ma se accade l'unico modo di percepirlo positivamente è considerare il proprio figliolo,come un eroe che ha donato la sua vita,affinchè il suo sacrificio sprigioni energia positiva per contrastare quella malvagia che sempre più aumenta visto che di questi tempi aumentano di gran lunga gli omicidi,le criminalità e soprattutto le stragi familiari,inoltre come è noto putroppo gli uomini di potere sono sempre più perfidi. 

Nessun commento:

Posta un commento