martedì 19 luglio 2011

L'immensità della vita

Secondo te qual'è una delle cose più incredibili?

A pensarci bene,secondo me è la vita.

Perchè?
Beh,probabilmente perchè è tutto.In fondo è oltre l'aspetto materiale,si può trasmettere e sicuramente risiede in qualcosa di profondo.

D'altronde se ti è capitato di guardare un essere vivente che muore,credo tu abbia notato un particolare:che anche dopo mezzora dalla morte,esso è uguale a quello che era un minuto prima di decedere,solo che gli manca una cosa,la vita.
Quell'elemento che rende vivo un corpo,che difatti senza non è altro che materia e basta.
E infatti è vero anche che quando si muore la vita sparisce all'istante dal corpo,mentre il corpo rimane su questa Terra.

C'è un senso logico a questo?

Probabilmente amico/a un senso logico c'è.
E possiamo attribbuirlo al fatto che il corpo è destinato a rimanere su questa Terra fino a divenire polvere,stando a significare  che è da qui che ha avuto origine.

Ma la vita di certo ha origini più profonde e prima o poi abbandona il corpo per andare o ritornare in una dimensione superiore di questo mondo,proprio con la morte del corpo di cui si è servita per sperimentare la dimensione terrestre.
Del resto anche se si commettono ai noi molte crudeltà su questo mondo,tutti possono uccidere il corpo,ma nessuno può uccidere quello che c'è di profondo,che a questo punto possiamo definire anima.

Per maggiori approfondimenti,leggi pure questo contenuto che ho scritto:La vita oltre il caso.

Nessun commento:

Posta un commento