lunedì 17 gennaio 2011

Qualcuno ha trovato il tesoro dei templari?!

Quest'oggi vorrei trattare un argomento legato ad una enigmatica località che sembra avere molto a che fare con il tesoro perduto dei templari.

La località di cui sto parlando si trova tra il piemonte e la liguria,specificando si chiama Altare.

Per arrivare ad Altare,si parte da Acqui Terme e si passa per Piana Crixia.

Altare geograficamente parlando,rappresenta il punto esatto di congiunzione tra gli appenini liguri e le alpi marittime.

Dunque,il mistero è più che mai legato ad una persona vissuta intorno alla metà dell'ottocento e nei primi anni del novecento.

Tale persona è Giuseppe Bertolotti,nonchè umile uomo proveneniente da famiglia molto povera che,per vocazione decide di diventare prete e successivamente sacerdote.

Bertolotti è un mistero nel vero senso della parola perchè improvvisamente diventa ricco,riuscendo a costruire di tasca proprio ben due lussuose ville,delle chiese,due asili giganteschi ed altre costruzioni.

L'ipotesi più plausibile e che molti hanno fatto su quest'improvviso arricchimento economico del povero prete è quella che abbia trovato un vero tesoro.

Un tesoro che potrebbe essere paragonato al tesoro dei templari.

Poiché,in una delle sue ville (villa Rosa) dedicata alla sua sorella,ci sono dei particolari vetri che solitamente appaiono in una cattedrale gotica non di certo in una villa,ossia 7 vetri che simboleggiano 7 cavalieri templari.

E per chi conosce meglio le storie dei templari sa bene che erano ben esperti oltre che dei viaggi,proprio dei vetri.

Inoltre nel soffitto della villa è presente lo stemma di Bertolotti,uno stemma che solitamente non ha nulla a che fare con un normale sacerdote,infatti,riguarda la figura di un drago che simboleggia il custode dei segreti.

Quale segreto??
Beh,questa è una domanda a cui non è affatto facile rispondere.

A mio modo di vedere,molto probabilmente un segreto che è collegato al ritrovamento di un tesoro di enorme valore.

Non a caso,tra l'atro nelle vicinanze è presente una vecchia chiesa dei templari (costruita nel 1420circa)con particolari simboli che indicano come e dove cercare un qualcosa di particolare.

Per cui,è più che possibile che Bertolotti sia riuscito in qualche maniera ad interpretare quei enigmatici simboli e a trovare qualcosa dal valore inestimabile,come un tesoro dei templari.

Dopo aver presentato una soluzione a questo intrigante mistero,ti saluto rimandando l'appuntamento alla settimana prossima.

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento