lunedì 24 gennaio 2011

Il mistero del castello di azzurrina

Ultimamente nel campo paranormale si sta discutendo molto del caso di una bambina, che dovrebbe essere scomparsa scomparsa nel 1300 circa all'interno di un castello,ossia il castello situato a Montebello in provincia di Rimini. 

Ciò che fa pensare questo,è la leggenda stessa e delle voci udite all'interno del castello che sembrano essere riconducibili proprio alla voce di una bambina.

Nel 2000,per verificare la veridicità di quanto si diceva,alcuni studiosi dei fenomeni paranormali si sono recati nel castello di Azzurrina(così nominato per il nome della bambina scomparsa),con le loro attrezzature rilevando dei segnali acustici davvero sconcertanti.

Poiché,si è udito in maniera evidente una voce non adulta che pronuncia diversi vocalizzi e ripete per ben tre volte la parola mamma.

Secondo dei studi ancora più approfonditi,la voce è del tutto naturale(quindi assolutamente non meccanica) ed inoltre nei giorni di verifica i cancelli del castello sono stati diametralmente chiusi,perciò,si esclude chiaramente che qualche bambino sia riuscito ad entrare nel castello.

Negli anni in avvenire,sono stati fatte altre verifiche,stavolta anche visive.
In questo caso è stato rilevato qualcosa di molto particolare,ovvero una strana sfera luminosa sul pavimento che è apparsa per una frazione di secondi in maniera del tutto inspiegabile.

In altre registrazioni che sono state fatte,è stato registrato quello che viene definito"un minuto stravolgente."

All'inizio della registrazione sembra sia stato percepito un batto cardiaco e in seguito un urlo molto straziante proveniente ancora da una voce non adulta.

Un caso veramente affascinante,ma che d'altra parte suscita angoscia e grandi dubbi.

Per avere una maggiore chiarezza su questa storia,qui in basso puoi vedere un video:

Detto ciò,ti porgo il mio più sincero saluto.




Nessun commento:

Posta un commento